martedì 19 maggio 2020

PENSIERO-11: Il brevetto del secolo (PARTE PRIMA)




Se avete un brevetto che pensate possa rivoluzionare il mondo che cosa dovete fare? Semplice, fare domanda al sito dei brevetti (patent) internazionale, di cui vi do gentilmente il link https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2020060606&tab=PCTBIBLIO

Dopo averlo presentato, aspettate con pazienza il vostro turno e, se siete davvero fortunati, vi accadrà quello che è accaduto a Microsoft.
Questa nota compagnia, senza la quale la vostra vita non sarebbe più la stessa, ha presentato un brevetto della più avanzata tecnologia il 20 giugno del 2019 (International Filing Date 20.06.2019). Questo brevetto (patent) è stato approvato il 26 marzo del 2020 con il seguente numero: Publication Number WO/2020/060606

Fate una prova: andate al sito web delle patenti internazionali che vi ho dato. Vedrete che vi danno subito l’informazione che di brevetti approvati ce ne sono più di 83 milioni. Sotto questa informazione c’è lo spazio per inserire il numero del brevetto su cui desiderate delle informazioni. Inserite dunque WO/2020/060606, cliccate e voilà, cosa trovate? Vi appare la pagina del brevetto intitolata . WO2020060606 - CRYPTOCURRENCY SYSTEM USING BODY ACTIVITY DATA con tanto di disegno e descrizione. Per coloro che non hanno voglia di cliccare e mi credono sulla parola, ecco la descrizione del brevetto, (nel sito sia in inglese sia in francese), corredato da un disegno molto schematico sul funzionamento del dispositivo elettronico da inserire sotto la pelle. 

Abstract

L’attività del corpo umano associata a un compito assegnato a un utente potrà essere usata in un processo di estrazione di criptovaluta (denaro nascosto). Un server può assegnare un compito a un dispositivo di un utente collegato per comunicare con il server. Un sensore collegato per comunicare con il dispositivo dell’utente o che fa parte di questo, è in grado di rilevare l’attività corporea dell’utente. I dati sull’attività corporea dell’utente possono essere generati sulla base dell’attività corporea rilevata (dal server). Il sistema di criptovaluta (della presente invenzione) collegato per comunicare con il dispositivo dell’utente può verificare se i dati dell’attività corporea dell’utente soddisfano una o più condizioni definite dal sistema di criptodenaro, e ASSEGNARE CRIPTOVALUTA all’utente di cui vengono rilevate le attività corporee.” (leggi: premiare con criptovaluta l’utente il cui comportamento corporeo “non viola i requisiti della comunità”). E a chi “li viola” cosa faranno? Sulla falsariga di Facebook e You Tube, cosa gli cancelleranno?

Fabrizio Accorsi

QUI LA PARTE SECONDA

Nessun commento:

Posta un commento