domenica 19 gennaio 2020

IL NOSTRO CANTO LIBERO vince la Menzione Speciale della Giuria al PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "I FIORI SULL'ACQUA"



                  Risultati Concorso di Poesia e Narrativa I Fiori Sull'Acqua 2019


          VERBALE DI GIURIA DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA

I FIORI SULL’ACQUA”

Settima edizione 2019

Con il Patrocinio e Medaglia Premio del Presidente del Senato della Repubblica Italiana

Maria Elisabetta Alberti Casellati
                                          Comune di Aulla
                                     Comune di Bologna
                                  Cenacolo Letterario “Altre voci”
                                 Premio Speciale della Giuria
                                        FABRIZIO ACCORSI
               per il libro: "IL NOSTRO CANTO LIBERO" EUROPA EDIZIONI



 


 Ieri a Imola si è svolta  la cerimonia finale del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" nel quale il mio libro "Il nostro canto libero" ha ricevuto la menzione speciale della Giuria. Sono veramente felice di questo riconoscimento che testimonia l'interesse e la curiosità verso questa nostra esperienza di vita (mia e della mia compagna Patrizia), diversa, in molti modi, da una esistenza normale ma carica di umanità e di ricerca personale e che spero, con il libro, possa essere raccontata a molti lettori.
Vorrei ringraziare Natascia Cortesi, la mia editor che ha ritirato fisicamente il premio, vista la nostra odierna "residenza" in Guatemala e l'impossibilità di essere presenti. Non ho parole per la gentilezza, la disponibilità di Natascia ed ancora una volta vorrei sottolineare il suo prezioso e necessario aiuto professionale nella stesura del libro. Dopo così tanti anni in giro per il mondo il mio italiano ha dovuto essere riarrangiato e Natascia mi ha aiutato a farlo nel pieno e completo rispetto del testo. 
A seguire una serie di fotografie della cerimonia

Fabrizio Accorsi

La sala della cerimonia a Imola
 
Il manifesto della cerimonia di premiazione




Natascia Cortesi mostra la pergamena e il premio ritirato


Natascia con il libro di Fabrizio


Uno dei privilegi del mio lavoro è entrare a far parte della vita degli autori, delle loro sconfitte ma anche delle loro conquiste. ❤️ Ecco, questo è il caso di una grande conquista, e ringrazio Fabrizio Accorsi perché mi ha coinvolta fino a farmi provare l'emozione di ricevere personalmente un premio per l'opera che tanto mi è entrata nel cuore. Un'opera che non è solo un'opera, ma è la vita travestita da coraggio, determinazione, istinto e passione. 👣💞
Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua", Premio speciale della Giuria a Fabrizio Accorsi, Sez. Narrativa Edita "Il nostro canto libero", Europa Edizioni. 🏆📖✍️
#NatasciaCortesiEditor #Sognidicarta #premio #ifiorisullacqua #fabrizioaccorsi #Ilnostrocantolibero #vitadaeditor #soddisfazioni #emozioni #editing #editor #editorfreelance #scrittura #riconoscimento #books


Natascia Cortesi 

Nessun commento:

Posta un commento